Renault-Nissan al World Economic Forum di Davos

Renault-Nissan al World Economic Forum di Davos
Pubblicità
L'Alleanza franco-nipponica parteciperà al World Economic Forum di Davos, in programma dal 25 al 28 gennaio, mettendo a disposizione del meeting l'intera gamma di veicoli ad alimentazione elettrica
24 gennaio 2012

L'Alleanza Renault-Nissan parteciperà al World Economic Forum di Davos, in programma dal 25 al 28 gennaio, mettendo a disposizione del meeting alpino l'intera gamma di veicoli ad emissioni zero.

A Davos politici, accademici e amministratori delegati di alcune delle più grandi aziende del mondo si riuniranno per discutere dei problemi più urgenti del pianeta, in particolare quelli connessi alla carenza di risorse e alla sicurezza energetica.

Alla conferenza annuale saranno presenti Carlos Ghosn, Presidente dell'Alleanza Renault-Nissan ed altri dirigenti delle due case automobilistiche. Per il secondo anno consecutivo, l'Alleanza offre ai delegati della Conferenza la possibilità di effettuare dei test drive di veicoli a zero emissioni, tra cui le nuove Renault Fluence Z.E. e Nissan Leaf.

Davos costituirà una delle prime occasioni per i delegati di provare la berlina Renault Fluence Z.E., alimentata da un motore elettrico da 70 kw, questi inoltre avranno anche la possibilità di poter  guidare su strada anche la Leaf,  vincitrice del titolo Car of the Year 2011.

Più di 22.000 proprietari di Leaf in tre continenti hanno guidato per 35.000 miglia, risparmiando l'equivalente di 7.300 tonnellate di emissioni di CO2. I test drive partiranno dal padiglione Renault-Nissan e GE fornirà una serie di punti di ricarica per le auto, che saranno alimentate da energia rinnovabile proveniente dalle centrali idroelettriche locali di Davos

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità