Peugeot Onyx: un video teaser anticipa la concept ibrida

Pubblicità
Il brand del Leone ha realizzato un video teaser che anticipa le sembianze della Peugeot Onyx, inedita concept ibrida sportiva a motore centrale che debutterà al Salone di Parigi
11 settembre 2012

 

La Casa francese ha realizzato un suggestivo video teaser che svela parzialmente le sembianze della nuova Peugeot Onyx, una concept ibrida sportiva che verrà svelata ufficialmente il prossimo 29 settembre, in occasione del Salone Internazionale dell’auto di Parigi.


Il video, realizzato ad arte sfruttando giochi di luci ed ombre, rivela solamente alcuni dettagli della vettura, come il gruppo ottico anteriore dal design tagliente ed affilato o il passaruota laterale verniciato in un diverso colore rispetto alla carrozzeria.

Un altro frame del filmato invece svela parte della sezione di coda, che rivela una vettura coupé a motore centrale posteriore. La sezione di coda sfoggia gruppi ottici a LED dal design avveniristico ed un alettone mobile che si aziona in base alla velocità. Dalle immagini si deduce quindi che la vettura presenterà un abitacolo a due posti secchi, mentre al momento non sono state comunicate informazioni ufficiali in merito al sistema di propulsione ibrido.

Presumibilmente la vettura sfrutterà una versione aggiornata e potenziata dell’attuale schema tecnico Hybrid4 sviluppato dal Gruppo PSA. Molto probabilmente la concept car sportiva del Leone verrà equipaggiata con un unità turbo benzina da 1.6 litri THP abbinata ad un motore elettrico per una potenza complessiva superiore ai 350 CV.

L’utilizzo di un powertrain ibrido dovrebbe garantire consumi medi dichiarati relativamente ridotti, addirittura contenuti entro la soglia dei 6,0 l/100 Km, a fronte di prestazioni elevate. Maggiori informazioni verranno comunicate sicuramente nei prossimi giorni.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità