Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Domenica 9 giugno andrà in scena un nuovo blocco del traffico a Milano. Il comune ha comunicato che sarà una giornata senza auto e moto dalle ore 10:00 del mattino fino alle 18:00 in tutto il territorio cittadino.
Chi può circolare
Come sempre la Domenicaspasso - questo il nome scelto dall'Amministrazione comunale milanese per definire i blocchi del traffico domenicali - consente comunque di circolare alle auto elettriche e a quelle munite di contrassegno per persone con disabilità, alle auto del car sharing, ai mezzi di servizio e assistenza per il bike sharing, ai taxi, ai veicoli di soccorso, ai mezzi delle Forze di Polizia, alle Forze armate, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione civile e ai mezzi riferibili a emergenze sanitarie. Deroghe anche ai mezzi privati di coloro che devono partecipare a cerimonie religiose (cresime in particolare).
Un solo biglietto ATM per tutto il giorno
Il comune ha aggiunto che sarà possibile viaggiare per l’intera giornata in città con un unico biglietto singolo all’interno della rete urbana gestita da Atm. L’agevolazione sarà estesa alle linee extraurbane gestite da Atm: anche in questo caso il biglietto cumulativo (con tariffa coerente con la tratta percorsa) avrà validità giornaliera.