Mercedes-Benz: debutta su Viano e Vito il pacchetto BlueEFFICIENCY

Mercedes-Benz: debutta su Viano e Vito il pacchetto BlueEFFICIENCY
Pubblicità
La casa della Stella porta il pacchetto BlueEFFICIENCY anche su Vito e Viano. Pensato per ridurre consumi ed emissioni inquinanti sfrutta l’energia cinetica sviluppata in fase di frenata. Sarà disponibile su entrambi a partire da settembre
17 agosto 2011

Punti chiave

Debutta anche su Vito e Viano il pacchetto BlueEFFICIENCY di Mercedes-Benz pensato per ridurre consumi di carburante ed emissioni inquinanti.

Entrambi i veicoli vengono infatti dotatati di un dispositivo che in fase di frenata converte parte dell'energia cinetica in energia elettrica, la quale viene poi accumulata nella batteria. Disporre di questa energia aggiuntiva nel sistema significa utilizzare l'alternatore solamente in alcune condizioni operative, riducendo così lo sforzo del propulsore endotermico.

L'alternatore funziona in maniera indipendente, garantendo la quasi totale ricarica della batteria tramite l’utilizzo dell'energia cinetica sviluppata in fase di frenata.

Due le motorizzazioni previste (entrambe diesel) in abbinamento a tale sistema: un quattro cilindri CDI ed un V6 CDI, entrambi disponibili sia con cambio manuale che automatico. Il pacchetto BlueEFFICIENCY arriverà su entrambi i veicoli commerciali a partire dal mese prossimo.

Leggi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità