Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand di lusso di Casa Toyota ha divulgato la prima immagine teaser che svela un dettaglio di una nuova concept car che presenterà in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Sidney, in programma dal 19 al 20 ottobre.
Stando a quanto comunicato fino ad ora dal costruttore giapponese si dovrebbe trattare di un prototipo spinto da un powertrain ibrido, che dovrebbe presentare le proporizioni tipiche di una coupé sportiva.
Allo stesso modo della Lexus LF-LC svelata l’anno scorso al Salone di Detroit - ultima concept-car sviluppata dagli stilisti giapponesi - questo prototipo ha il compito non solo di anticipare l’evoluzione delle linguaggio stilistico della Casa, ma anche di sperimentare nuove tecnologie nel campo dei sistemi di infotainment e della sicurezza.
L’immagine fino ad ora diffusa permette di osservare solamente uno dei due gruppi ottici posteriori, che si sviluppa orizzontalmente, circondato da una modanatura dalle forme affusolate. Da quel poco che viene mostrato nell'immagine, la sezione di coda sembra essere caratterizzata da forme morbide e avveniristiche, che ricordano a tratti quelle già mostrate dalla LF-LC.
Come anticipato in apertura, la futuristica concept car giapponese dovrebbe essere spinta da un sistema ibrido, composto da un tradizionale motore termico affiancato da un’unità elettrica, per una potenza complessiva sopra ai 500 CV. Il costruttore nipponico ha aggiunto inoltre che il futuro prototipo sfrutterà la trazione integrale, mentre grazie all’utilizzo di materiali sofisticati e all'avanguardia della tecnologia, la vettura presenterà un peso complessivo molto contenuto rispetto alle sportive attuali.