Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il marchio di lusso di Casa Toyota ha comunicato che la produzione della nuova Lexus GS 450h ha avuto inizio presso lo stabilimento di Tahara, situato nella prefettura giapponese di Aichi. Caratterizzata dal nuovo linguaggio stilistico sviluppato dal brand ed equipaggiata con la tecnologia Lexus Hybrid Drive di seconda generazione, la GS 450h si appresta dunque a sbarcare in Europa, dove dovrebbe essere commercializzata a partire dall’estate 2012.
La nuova GS 450h si distingue innanzitutto per il frontale dominato dall’ampia calandra e dai gruppi ottici dal design affilato, dotati di luci diurne a LED. La zona di coda invece è caratterizzata principalmente dai fari, che propongono un’originale disposizione delle luci interne, e dai grandi terminali di scarico cromati dalla forma trapezoidale.
La Casa giapponese ha dedicato una particolare attenzione alla progettazione degli interni, nel tentativo di offrire un abitacolo più spazioso e confortevole. Nonostante la lunghezza del passo sia rimasta invariata rispetto al modello precedente, il costruttore dichiara che la GS 450h offre maggiore spazio e comodità agli occupanti, passeggeri posteriori compresi.
La Lexus GS 450h è una berlina di fascia premium dotata del sofisticato sistema full hybrid sviluppato direttamente dal costruttore nipponico e costruita su una piattaforma che prevede il motore montato in posizione anteriore e la trazione affidata alle ruote posteriori, mentre il propulsore termico a ciclo Atkinson presenta un’architettura V6 e sfoggia la tecnologia ad iniezione diretta del carburante denominata D-4S.
Con una potenza complessiva pari a 345 CV, la GS 450h è in grado, secondo i dati ufficiali diffusi dalla Casa, di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 5,9 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 250 km/h. I consumi di carburante invece fanno registrare una valore dichiarato pari a 5,9 l/100 km, che corrisponde ad una riduzione del 23% rispetto alla precedente generazione, mentre le emissioni di CO2 si attestano intorno ad un valore di 137 g/km.