Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ancora una volta le auto ibride si rivelano un vantaggio per i conducenti dei taxi. E' accaduto a New York e nel New Jersey, dove l'uragano Sandy ha creato non pochi problemi ad automobilisti e conducenti di taxi, costretti a perdere ore in fila davanti ai distributori di carburante.
Uno degli effetti collaterali dell'uragano nelle due zone nel Nord-Est degli Stati Uniti, è stata proprio la difficoltà delle stazioni di rifornimento di carburante nel reperire quantitativi sufficienti di carburante per soddisfare le esigenze dei clienti.
Una situazione di emergenza e di rifornimenti razionati, in cui il basso consumo dei veicoli ibridi ha dimostrato il suo valore, in special modo nelle aree metropolitane. Attualmente la flotta dei taxi di New York è un mix di veicoli ibridi e di berline Ford Crown Victoria assetate di carburante.
Secondo un rapporto pubblicato da Business Insider, presso molte compagnie di taxi le auto vengono assegnate per sorteggio ai conducenti arrivati per primi. Riuscire ad avere l'assegnazione di una più sobria vettura ibrida per la giornata di lavoro del tassista si riduce, quindi, alla fortuna avuta nel sorteggio del mattino.
Il razionamento dei rifornimenti alle stazioni di servizio, dovuto alle conseguenze dell'uragano Sandy, ha fatto emergere le differenze di consumo tra le diverse tipologie di autopubblica.
Un tassista ha infatti riferito che il rifornimento delle auto con il motore V8 costa circa 45 dollari al giorno, mentre con la stessa cifra i taxi ibridi possono funzionare per un paio di giorni prima di dover fare rifornimento.
Fonte: Ansa