Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa del Giaguaro ha rilasciato nuove immagini della Jaguar C-X75, prototipo che assume le sembianze di una supercar ibrida ad altissime prestazione, che idealmente andrebbe a scontrarsi sul mercato con vetture come le nuovissime McLaren P11, La Ferrari e Porsche 918 Spyder.
Inizialmente sembrava che questa vettura potesse essere proposta sul mercato in serie limitata, mentre successivamente il costruttore britannico ha annunciato ufficialmente che la C-X75 non avrà nessun futuro, ovvero che è destinata a rimanere per sempre un prototipo. Le cause sono da ricondurre essenzialmente alla crisi economica in atto, che non giustifica al momento un investimento di questo portata per il Gruppo Jaguar-Land Rover.
Jaguar ora ha rilasciato nuove immagini della vettura, che presenta un’inedita colorazione blu elettrico, sottolineando che questa concept car ha lo scopo di ispirare le linee e le tecnologie delle future sportive sviluppate dal marchio britannico.
La Jaguar C-X75 sarebbe dovuta nascere come una supercar ibrida spinta da due motori elettrici e da un’unità a benzina 1.6 a quattro cilindri fornita di doppia sovralimentazione.
Il motore della C-X75 avrebbe dovuto garantire una potenza nell’ordine dei 500 CV e regimi di rotazione del motore fino a 10.000 giri/min, mentre la velocità massima sarebbe stata superiore ai 320 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h sarebbe stato coperto in meno di 3 secondi. La potenza complessiva del powetrain ibrido invece avrebbe dovuto garantire circa 850 CV di potenza.