Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ikea non ha mai nascosto di avere nelle proprie corde un certo "amore per l'ambiente" oltre che un pallino per gli accordi con le case automobilistiche.
Celebre, ad esempio, l'accordo degli scorsi anni stipulato con Fiat per l'arredamento delle concessionarie europee in cambio di spazi espositivi all'interno dei mobilifici e nelle brochure di prodotto, così come altrettanto celebre è destinato a diventare in America il debutto di 10 stazioni di ricarica in altrettanti grandi magazzini dell'Arizona, della California, dell'Oregon e di Washington.
Un'idea indubbiamente intelligente ed "avanti", nata da un accordo con ECOtality, azienda che gestisce il progetto "veicoli elettrici" patrocinato dal Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti: qual miglior modo, in effetti, per ricaricare l'automobile elettrica se non quando si fa la spesa?
"E' importante - affermano i vertici di ECOtality - che le prime stazioni di ricarica siano posizionate in punti con grande visibilità ed accessibilità. Ikea metterà a disposizione gli spazi per le installazioni e riferirà frequentemente le informazioni sulle ricariche delle vetture ad ECOtality."
Quello con Ikea è il secondo progetto lanciato dall'ente americano: un'altro programma simile è stato già avviato con Walgreens e prevede l'installazione di 800 stazioni di ricarica in prossimità, come nel caso di Ikea, dei punti vendita.
Fonte: Ansa