Honda Micro Commuter Prototype

Honda Micro Commuter Prototype
Pubblicità
E' stata svelata da Honda la versione definitiva della Micro Commuter Prototype, quadricilo elettrico che dal prossimo anno inizierà i test su strada
13 novembre 2012

E' stata svelata da Honda la versione definitiva della Micro Commuter Prototype, quadricilo elettrico destinato alla mobilità cittadina che si propone, qualora dovesse essere prodotto, di sfidare a viso apero la Renault Twizy.

La Honda Micro Commuter Prototype è lunga 2.5 metri, larga 1.25 metri ed alta 1.45 metri ed è dotata di un propulsore elettrico da 15 Kw di potenza montato nella porzione posteriore ed alimentato da batterie agli ioni di litio che promettono 60 km di autonomia ed una velocità massima di 80 km/h, oltre ad un tempo di ricarica di 3 ore.

La piattaforma impiegata è di tipo Variable Design Platform pensata per questa tipologia di veicolo, mentre i posti a bordo disponibili sono tre (un adulto e due bambini), con guidatore davanti e due passeggeri dietro.

La Honda Micro Commuter Prototype inizierà i test su strada a partire dal prossimo anno e dispone di un tablet amovibile con ricarica fotovoltaica volto a gestire i dispositivi di controllo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità