Sarà mostrata in anteprima mondiale al Festival di Goodwood 2011
23 maggio 2011
Honda, in collaborazione con il tuner ufficiale Mugen Euro, si appresta a presentare agli occhi del mondo l'inedita CR-Z Mugen Euro, la quale verrà mostrata in occasione dell'edizione 2011 del celebre Festival of Speed di Goodwood (30 giugno - 3 luglio).
In attesa della presentazione vera e propria, Honda ed il suo tuner hanno provveduto a diffondere le prime immagini della loro nuova “creatura”, le quali ci mostrano in anteprima le sue forme aggressive, oltre che a darci conferma sui rumors che per tempo erano circolati nell'ambiente in merito.
Questa cattivissima nell'abito Honda CR-Z Mugen Euro, si dimostra nell'anima anche sensibile alle tematiche ambientali e ai consumi di carburante, essendo questa sportivissima elaborazione una vettura ibrida.
Il look annuncia grandi cose anche nella sostanza, infatti guardandola dall'esterno non possiamo fare a meno di notare particolari come un sovrabbondante spoiler posteriore, ed un paraurti ribassato, oltre che uno straordinario cofano motore integralmente realizzato in fibra di carbonio, il tutto all'insegna della ricerca della massima sportività e del contenimento dei pesi (-50 kg) finalizzati a massimizzare le prestazioni.
Mugen Euro non poteva che mettere mano anche al propulsore attraverso uno specifico kit di potenziamento, il quale consente un aumento prestazionale del 15%, che a detta di Colin Whittamore - Mugen Euro - rendono la vettura più divertente e performante.
Non ci resta che aspettare a luglio per poter conoscere maggiori dettagli, intanto lasciamoci mettere l'acquolina in bocca dalle prime immagini.