Ford: ridotto del 22% l'utilizzo di energia

Ford: ridotto del 22% l'utilizzo di energia
Pubblicità
Ford ha ridotto del 22% l’utilizzo di energia negli ultimi sei anni, e punta a diminuirlo di un ulteriore 25% entro il 2016
18 giugno 2012

Ford ha ridotto del 22% l’utilizzo di energia negli ultimi sei anni, e punta a diminuirlo di un ulteriore 25% entro il 2016. Questi dati sono stati comunicati all’interno del 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità aziendale, intitolato “Blueprint for Sustainability: Accelerating Ahead”, un resoconto completo che elenca tutti i passi fatti in avanti nel campo della sostenibilità, sia a livello produttivo che per quanto riguarda i prodotti.

Altre iniziative comprendono la riduzione degli scarti di lavorazione e delle emissioni di CO2, maggiore sicurezza e migliore efficienza nei consumi. Il report di quest’anno è il primo curato da Brown – nominato per succedere al Sue Cischke, in pensione da quest’anno. Brown, Vice Presidente Sostenibilità e Ambiente, che è in Ford dal 1979, e precedentemente è stato Vice Presidente Ambiente e Sostenibilità di Ford Europa.

Ford ha pubblicato il primo report sulla sostenibilità nel 1999 per comunicare le iniziative dell’azienda relative ad ambiente, economia e società. Come la strategia di Ford, anche il report è in continua evoluzione: quest’anno include sezioni relative alle attività in Europa, Sud America e Asia, ed è corredato di un video del Presidente e CEO di Ford Alan Mulally, nonché di un commento video di esperti indipendenti di tematiche sociali come il Premio Nobel per la Pace Rajendra K. Pachauri.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità