ElettroCity: l'elettrico in mostra a Motodays

ElettroCity: l'elettrico in mostra a Motodays
Pubblicità
750 metri quadrati all'interno del padiglione 3 di Motodays sono dedicati alla mobilità sostenibile: ElettroCity espone i modelli ecologici più venduti in Italia
8 marzo 2013

Sono sedici i veicoli esposti a ElettroCity, una selezione che punta a testimoniare quanto avanti si stia spingendo la ricerca e quanto vasto e interessante sia oggi il panorama dei veicoli elettrici disponibili in Italia.

 

A Elettrocity è possibile ammirare la Twizy, importante progetto di Renault, la urban crosser più venduta in Italia con oltre 100 km di autonomia. Anche l'Estrima Birò, piccolo scooter elettrico a quattro ruote, e il genovese Ecojumbo sono tra i veicoli in mostra a Elettrocity. In mostra anche la Testla Roadster, la supercar USA in fibra di carbonio con telaio monoscocca e un'autonomia di 340 km.

Le novità a Motodays

Molte le novità presentate proprio in occasione di Motodays: E-Solex, il mito reinventato in chiave elettrica e con batterie a polimeri di litio estraibili che si ricaricano velocemente e garantiscono 40 km di autonomia.

 

La Brammo Enertia Timeless, una enduro prodotta in serie speciale e realizzata da OMT Garage: 100% eletrica da cuore di 9kW per 120 km di autonomia a 120 km/h. Fanno il loro esordio a ElettroCity anche la nuova microcar iCar0 di GeenGo e Kalat, la bicicletta a pedalata assisitita.

Veicoli in prova dal 21 24 marzo

«Quello che abbiamo voluto per la Capitale» - ha dichiarato Luca Mortara aprendo la prima edizione di Elettrocity - è uno spettacolo in due atti: nel primo, a Motodays, invitiamo a scoprire il mondo della mobilità sosenibile e nel secondo, due settimane dopo ad Officine Farneto, invitiamo tutti i romani a provare 60 veicoli elettrici diversi con la possibilità di acquistarli con degli incentivi e sconti del 20% sul prezzo».  L'appuntamento è quindi dal 21 al 24 marzo al Foro Italico a Roma.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...