Chery @Ant

Chery @Ant
Pubblicità
Ha debuttato ufficialmente in società al Salone dell'Automobile di Pechino un quantomai insolito concept della cinese Chery, la @Ant, composto da due veicoli ecologici collegabili e scollegabili a seconda delle necessità
2 maggio 2012

Ha debuttato ufficialmente in società al Salone dell'Automobile di Pechino un quantomai insolito concept della cinese Chery, composto da due veicoli ecologici uniti grazie ad un sistema definito ad "autotreno", in cui le singole vetture possono essere collegate e scollegate in caso di necessità.

Denominato concept @Ant, questo esercizio stilistico proposto dalla Chery si propone di esplorare nuove frontiere della mobilità sostenibile grazie ad un veicolo in cui le due vetture che lo compongono possono , tramite sistemi telematici automatizzati, scindersi per procedere in totale autonomia l'uno dall'altro, oppure rimanere uniti collegando le ruote posteriori di una vettura con le ruote anteriori dell'altra.

Le vetture @Ant sono inoltre in grado di dialogare con altre @Ant confrontando le informazioni relative alla destinazione tramite un software cloud. Se due unità sono dirette verso la stessa meta, i veicoli possono connettersi per via telematica fino a dieci @Ant.

Esteriormente caratterizzato da una sezione ovale sviluppata in un volume unico, la concept @Ant presenta dei gruppi ottici a LED (tecnologia quest'ultima impiegata anche all'interno dei cerchi) ed un'ampia superficie trasparente di colore ambrato a ricoprire gran parte del corpo vettura, comprese le ampie portiere che, tramite scorrimento verticale, consentono l'accesso a bordo dei due occupanti per vettura.

Ancora ignoti i dettagli relativi alle unità destinate ad equipaggiare queste singolari vetture, così come anche alcune caratteristiche di funzionamento, difficile quindi valutare gli effettivi benefici prodotti (in termini di efficienza) da questo singolare sistema di collegamento.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità