Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Perde le ultime camuffature che rimanevano per mostrarsi così completamente senza veli, la versione di serie della BMW i3, due volumi ad emissioni zero del brand dell'Elica Biancoblu che arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal mese di novembre ad un prezzo di 36.200 euro.
La versione di serie, come si può vedere, conserva la maggior parte dei tratti somatici della concept, presentando però un paraurti anteriore rivisitato che integra dei differenti fari fendinebbia, ed anche gli accessi a bordo perdono quelle trasparente viste sull'esercizio stilistico in favore di porte più convenzionali, di cui quelle posteriori dotate di apertura controvento.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente molto ricercato, in cui materiali a contrasto e hi-tech la fanno da padrona: due display vengono infatti adibiti a visualizzare le informazioni relative a strumentazione ed infotainment, mentre un volante a due razze integra ulteriori comandi.
Ad alimentare il motore elettrico ci pensa una batteria agli ioni di litio da 22 kWh, che fornisce così energia ad un propulsore capace di promettere fino a 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia, valori questi che permettono all'elettrica tedesca di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 7.2 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima di 150 km/h con un'autonomia approssimativamente compresa tra 130 e 160 km dopo una ricarica completa.
La versione range-extended è similare a quella integralmente elettrica, ma adotta anche un'unità termica bicilindrica da 650 cc che funge da generatore e che permette di incrementare l'autonomia sino ad un valore di 300 km.