Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I dipartimenti di Agricoltura, Energia e Marina degli Stati Uniti stanno investendo una somma pari a 500 milioni di dollari nella ricerca sui biocarburanti, con l’obiettivo di arrivare un giorno a sostituire gli attuali combustibili fossili.
Tale importo sarà utilizzato nell’arco dei prossimi tre anni per sviluppare anche nuovi biocombustibili destinati al trasporto sia commerciale che militare, ma servirà soprattutto per sviluppare una nuova tipologia di combustibile compatibile con le attuali infrastrutture.
La Marina Militare avrà il compito di accelerare la diffusione dei biocarburanti, mentre il Dipartimento dell’Agricoltura veglierà sulle colture di origine.
Tom Vilsack, Segretario del Dipartimento di Agricoltura, ha dichiarato: "Quello che stiamo facendo è provvedere alle risorse per la realizzazione di strutture che abbiano dimensioni commerciali, procurando le materie prime ed anche clienti ben disposti e pronti ad acquistare il prodotto".
Mentre Stacey Hudson, analista della Raymond James & Associates, parlando delle società produttrici di biocarburanti ha spiegato: "La visibilità offerta da queste società così come le loro posizioni di cassa relativamente forti, possono renderli partners interessanti. La capacità di contribuire con denaro privato sembra sarà uno dei fattori chiave per essere competitivi nell'assegnazione. E le aziende che sono già state in affari con i militari potrebbero trarne vantaggio".
Fonte: Ansa