Auto elettrica: 40 nuovi punti di car-sharing sostenibile in Lombardia entro il 2013

Auto elettrica: 40 nuovi punti di car-sharing sostenibile in Lombardia entro il 2013
Pubblicità
Il progetto di car-sharing elettrico 'E-vai', avviato in Lombardia, è destinato a crescere: entro il 2013 dagli attuali 8 punti presenti nella Regione si dovrebbe arrivare ad un totale di 40
30 maggio 2012

Il progetto di car-sharing elettrico 'E-vai', avviato in Lombardia, è destinato a crescere: entro il 2013 dagli attuali 8 punti presenti nella Regione (di cui 6 presso stazioni ferroviarie e 2 negli aeroporti di Malpensa e Linate) si dovrebbe arrivare ad un totale di 40.

Ad annunciarlo è stato Raffaele Cattaneo, Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Lombardia, all'osservatorio sull'auto elettrica organizzato presso l'auditorium di Assolombarda.

«In questa prima fase di start-up - spiega Cattaneo - il sistema è stato usato per completare il sistema di trasporto pubblico, in particolare quello ferroviario. Anche se siamo all'inizio, i dati sono incoraggianti.»

«Negli ultimi 12 mesi infatti – prosegue - gli iscritti al servizio hanno superato le 3.000 persone (con un aumento di 9 volte) e i noleggi mensili sono arrivati a circa 500 (+7 volte). Se l'auto elettrica ancora stenta ad affermarsi è perché non siamo ancora abituati all'idea che funzioni. Inoltre ci sono le difficoltà legate alla ricarica. Chi compra queste auto ha il problema di dove ricaricarle, nonché del costo.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità