Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il progetto di car-sharing elettrico 'E-vai', avviato in Lombardia, è destinato a crescere: entro il 2013 dagli attuali 8 punti presenti nella Regione (di cui 6 presso stazioni ferroviarie e 2 negli aeroporti di Malpensa e Linate) si dovrebbe arrivare ad un totale di 40.
Ad annunciarlo è stato Raffaele Cattaneo, Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Lombardia, all'osservatorio sull'auto elettrica organizzato presso l'auditorium di Assolombarda.
«In questa prima fase di start-up - spiega Cattaneo - il sistema è stato usato per completare il sistema di trasporto pubblico, in particolare quello ferroviario. Anche se siamo all'inizio, i dati sono incoraggianti.»
«Negli ultimi 12 mesi infatti – prosegue - gli iscritti al servizio hanno superato le 3.000 persone (con un aumento di 9 volte) e i noleggi mensili sono arrivati a circa 500 (+7 volte). Se l'auto elettrica ancora stenta ad affermarsi è perché non siamo ancora abituati all'idea che funzioni. Inoltre ci sono le difficoltà legate alla ricarica. Chi compra queste auto ha il problema di dove ricaricarle, nonché del costo.»