Audi Urban Concept Spyder

Audi Urban Concept Spyder
Pubblicità
Dopo le prime immagini ufficiali della versione Sportbakc da Ingolstadt giungono due nuovi bozzetti di stile riguardanti la versione Spyder. Entrambi i modelli saranno esposti al prossimo Salone di Francoforte
17 agosto 2011

Dopo la fuga dei primi bozzetti di stile della versione "Sportback", da Ingolstadt giungono alcune nuove informazioni ufficiali riguardanti la nuova Audi Urban Concept in versione Spyder.

Costruita attorno ad un concetto automobilistico assolutamente inedito per il brand orbitante nella galassia del Gruppo Volkswagen, la nuova proposta mantiene inalterata la configurazione 1+1 dell'abitacolo pur vantando una linea ancor più esclusiva e raffinata.

Costruita facendo largo uso di fibra di carbonio CFRP, la vettura dovrebbe risultare estremamente leggera e quindi perfettamente in linea con i concetti di "sporty motion" tanto cari ad Audi oltre che con le esigenze di una vettura elettrica da città.

Nonostante sia molto diversa da un'auto tradizionale le Audi Urban Concept Sportback e Spyder vantano alcuni dettagli strettamente derivati dai modelli superiori, in particolar modo per quanto concerne i gruppi ottici (a LED) e le linee tese che caratterizzano lo sviluppo del corpo vettura.

Impossibile non fare caso alla caratteristica disposizione delle ruote da 21" di diametro, le cui sospensioni sono in vista alla stregua di quanto accade sulle monoposto di F1.

A spingere la vettura vi sono due motori elettrici alimentati da un pacco batteria agli ioni di litio pensato per essere leggero e compatto ma allo stesso tempo in grado di assicurare sufficiente autonomia per l'utilizzo urbano della vettura.

Leggi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità