Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è conclusa sabato scorso la Dakar 2013, con le vittorie di Peterhansel (Mini All4 Racing) nelle auto, Despres (KTM) nelle moto, Patronelli (Yamaha) nei quad e Nikolaev (Kamaz) nei camion.
I suggestivi scenari offerti dalla terre di Perù, Argentina e Cile hanno fatto da sfondo alla 34a Dakar, che si è rivelata un’edizione particolarmente dura e impegnativa per tutti i piloti, anche per quelli più esperti e navigati.
Il percorso di quest’anno studiato dagli organizzatori infatti univa il meglio (o il peggio, dipende dai punti di vista...) delle ultime edizioni delle Dakar sudamericane. Il risultato è stata una gara sempre emozionante, ma soprattutto impegnativa fin dalle primissime tappe.
Tantissimi i piloti costretti al ritiro, anche tra i big. Tra i molti ricordiamo Botturi, che in sella alla Husqvarna stava conducendo un'ottima gara e il principe del Qatar Al-Attiyah che al volante del Buggy Red-Bull aveva fatto credere per un attimo di poter mettere in crisi il domino delle Mini.
Per rivivere i momenti migliori della Dakar 2013 quindi vi proponiamo una nuova gallery di immagini che testimoniano non solo la bellezza e le estreme difficoltà di questa competizione unica al mondo, ma che permettono anche di assaporare le meraviglie naturali ed i paesaggi mozzafiato presenti in alcuni dei luoghi più suggestivi del Sudamerica.
Foto: DPPI/Maindru