Desert Master. Ancora Mistero, Ma Qualcosa Spunta…

Desert Master. Ancora Mistero, Ma Qualcosa Spunta…
Pubblicità
L’Evento Sahara-Based di Edo Mossi, dal 30 Ottobre al 4 Novembre 2023, continua a svelarsi troppo lentamente. Come un giallo, l’informazione esce sotto forma di indizi. Ridotte e 1 Bar massimo, vuol forse dire che…
18 aprile 2023

Sahara, Tunisia, 18 Aprile. Se ne sapeva pochissimo, adesso ne sappiamo… poco. Procediamo a tentoni, sulla base di indizi che scendono con il contagocce e che al momento svelano solo… una gran voglia di andare a scoprire. Non ce la prendiamo, Edo Mossi aveva già detto che bisognava aver pazienza e dar tempo al tempo, che non saremmo rimasti delusi. Le ultimissime informazioni sul Desert Master dell’ex Coordinatore Sportivo della Dakar, sono i riferimenti-flash a due criteri di base della partecipazione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Riassumendo quel poco in un telegramma, sappiamo che dal 30 ottobre al 4 Novembre Desert Master è la nuova avventura di Mossi ambientata nel Deserto Tunisino, una sorta di esame di maturità o di laurea per aspiranti scorridori di Deserto. Nota bene, SCORRIDORI, non corridori. La differenza non è solo una “s”, è un concetto. Spogliati dell’agonismo glorificatore ma a volte e per i più frustrante, Desert Master, i suoi 5 giorni di Sahara di bivacco in bivacco promettono il sale dell’Avventura.

E allora, cosa c’è di nuovo? L’abbiamo detto: 2 indizi. Il primo, auto e camion 4x4 con le ridotte. Il secondo indizio: la felicità inizia alla pressione (al di sotto) di 1 BAR. Trasmissione e penumatici. Traducendo: percorsi “istruttivi” e velocità bassissime, e uno sfondo certo, sabbia e dune. Il 1° Aprile sono state aperte le iscrizioni. 3 deadline, fino al 30 la tariffa più bassa, 3090 euro a Equipaggio/veicolo (avanti Motociclisti, facciamogliela vedere). Poi si sale alle scadenze del 1° Maggio e del 31 Luglio, giorno in cui cala la saracinesca delle iscrizioni.

“Non il tuo solito levar del sole, un’alba Master” (Basic, Advanced, Expert).

Le indagini continuano…

Argomenti

Pubblicità