Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il fascino della Dakar è innegabile: la classica del Rally Raid è una vera e propria prova di forza da parte degli equipaggi che vi prendono parte. Lo sanno bene in Peugeot: la casa francese è reduce da due vittorie consecutive, nel 2016 e nel 2017, e il prossimo anno cercherà la tripletta con la 3008DKR Maxi.
Evoluzione della vettura precedente, la 3008DKR, la 3008DKR Maxi, come si evince già dal nome, vanta dimensioni maggiori: è più larga di 20 centimetri. Merito dell’allargamento della cinematica delle sospensioni di 10 centimetri per lato, con nuovi triangoli delle sospensioni inferiori e superiori, biellette ed alberi di trasmissione.
Dal 6 al 20 gennaio 2018, gli equipaggi formati da Stéphane Peterhansel e Jean Paul Cottret, Sébastien Loeb e Daniel Elena, Carlos Sainz e Lucas Cruz e Cyril Despres e David Castera difenderanno i colori di Peugeot nella quarantesima edizione della Dakar. Per vederli da molto vicino c'è una possibilità unica offerta da Peugeot, che ha deciso di mettere in palio un viaggio per una persona in Peru per assistere alle prime giornate della kermesse, che proponiamo a voi lettori di Automoto.it, grandi appassionati della Dakar.
Per partecipare al concorso, è sufficiente registrarsi sulla pagina dedicata. Il fortunato vincitore arriverà a Lima il 5 gennaio, e il giorno successivo incontrerà i piloti di Peugeot e visiterà il camp dei partecipanti. Il 7 gennaio potrà invece gustarsi parte della gara da una posizione esclusiva; l'ultimo giorno completo ci sarà spazio per una visita guidata al quartier generale degli organizzatori. Il concorso, al via il 15 novembre, terminerà il 4 dicembre.