Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dakar 2019: dopo la prima giornata di gara, conquistata da Nasser Al-Attiyah per la categoria auto e da Joan Barreda per le moto, oggi per i piloti si prospetta una giornata assai impegnativa con 552 km di tappa di cui ben 342 di speciale.
Gli organizzatori, per questa seconda giornata che conduce da Pisco a San Juan de Marcona, hanno annunciato che ci sarà tanta navigazione da fare per i piloti. L’ordine di partenza vede partire prima le auto ed SxS, seguite poi da moto, quad ed, infine, camion.
Sébastien Loeb ha conquistato la vittoria di questa seconda giornata. Il pilota, a bordo della propria Peugeot 3008 DKR PH Sport, è riuscito a centrare un importante risultato, ribaltando il dicinannovesimo posto ottenuto nella giornata di apertura.
Dietro di lui, con Nani Roma che, con la propria Mini 4×4 e ha chiuso questa seconda tappa a soli 8″ dalla Peugeot. Ad accaparrarsi il 3° posto ci ha pensato la coppia Ten Brinke - Panseri con laToyota ufficiale, con un ritardo di 1minuto e 20 secondi. In quarta posizione troviamo l’altra Hilux 4×4, di De Villiers-Von Zitzewitz che, con l'ottimo risultato di oggi, si guadagna la prima posizione nella classifica generale.
Per quanto concerne le moto, invece, Matthias Walkner torna a ruggire e, dopo un testa a testa contro Ricky Brabec, è riuscito ad avere la meglio, guadagnandosi la prima posizione. Brabec, che a onor di cronaca aveva dominato con la propria Honda per la maggior pare del tempo, alla fine si è dovuto accontentare di un distacco di 22 secondi dall'uomo di KTM.
Con 1 minuto e 41 secondi di ritardo, si posiziona in terza posizione l'altra Honda, guidata da Joan Barreda, che ieri aveva vinto la prima tappa. Medaglia di legno, invece, per Toby Price che si piazza al quarto posto assime alla sua KTM. Solo quinto Pablo Quintanilla in sella alla sua Husqvarna.
Con la seconda tappa di oggi, la classifica generale vede svettare Joan Barreda (Honda) in prima posizione, seguito da Matthias Walkner (KTM), Ricky Brabec (Honda).
Seguite la diretta e rimanete sintonizzati sui nostri canali per rimanere aggiornati sugli avvenimenti più importanti di questa seconda tappa della Dakar 2019.
Dakar 2019 presentata da Bardahl