Dakar 2017: caos e maltempo, annullata la nona tappa!

Dakar 2017: caos e maltempo, annullata la nona tappa!
Pubblicità
La nona tappa della Dakar 2017 è stata annullata. Ancora una volta, la causa è da riscontrarsi nelle terribili condizioni meteo, che hanno bloccato diversi mezzi dell'organizzazione, rendendo impossibile il regolare svolgimento di quanto programmato
11 gennaio 2017

Punti chiave

Il maltempo torna ad essere protragonista dell’edizione 2017 della Dakar. La nona tappa – da Salta a Chilecito – prevista per mercoledì 11 gennaio, infatti, è stata annullata a seguito delle devastanti condizioni climatiche che si sono abbattute in quest parte dell’Argentina.

Già l’ottava frazione aveva subito delle modifiche a gara in corso, con i truck costretti ad alzare bandiera bianca al CP1 per poi proseguire su strada normale. Gli altri concorrenti, invece, sono stati bloccati a 170 km da Salta, quando parte di una montagna è franata, impedendo la circolazione dei mezzi.

Va così in archivio una tappa che, sulla carta, avrebbe potuto dire molte cose in termini di classifica generale : quasi 1.000 km tra Salta e Chilecito, di cui 400 di prova contro il tempo, sarebbero stati un terreno fertile per i duelli tra Sebastien Loeb e Stephane Peterhansel, oltre che per i tentativi di rimonta della Honda di Joan Barreda.

L’appuntamento è per la decima tappa, che si correrà – salvo sorprese – giovedì, tra Chilecito e San Juan. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità