Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gara vera è finalmente cominciata. A farla da padrone è ancora il maltempo, che ha condizionato non poco lo svolgersi della seconda tappa. Le piogge torrenziali dei giorni scorsi hanno reso il terreno una fanghiglia da guadare letteralmente, che è stata fatale a diversi piloti. Da registrare il ritiro, tra le moto, del nostro Simone Agazzi, vittima di una caduta che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla.
Tra le due ruote, troviamo in testa la KTM di Toby Price. L'australiano, dopo il terzo posto della passata edizione, punta ora dritto al successo finale. Joan Barreda, anche lui tra i favoriti in questo raid, ha vissuto una tappa non propriamente felice, rimanendo impantanato e perdendo parte della strumentazione necessaria alla navigazione.
Nella categoria riservata alle auto, abbiamo la prima vittoria di Sua Maestà Sebastien Loeb. L'alsaziano ha rifilato 2 minuti e 32 secondi al compagno di team, Stephane Peterhansel, balzando al comando della classifica generale.