Dakar 2016, il video-racconto della Quinta Tappa

Pubblicità
Sebastien Loeb vince la sua terza tappa alla Dakar. L'alfiere Peugeot ha aperto la strada alla seconda tripletta della casa del Leone, con Sainz e Peterhansel a completare il podio. Tra le moto, si rivede la KTM di Price, autore di una buona prova
8 gennaio 2016

La Dakar scopre giorno dopo giorno cosa vuol dire avere tra le proprie fila un pilota come Sebastien Loeb. Il nove volte iridato WRC ha vinto la terza prova speciale in quattro giorni, aprendo la strada alla seconda tripletta delle Peugeot 2008 DKR. Partito alle spalle dei compagni di team Peterhansel e Sainz, l'alsaziano ha spinto fortissimo nei primi tratti di prova cronometrata, garantendosi un buon margine che gli è valso la vittoria. 

Non è però tutto oro quel che luccica, nella casa del leone. Cyril Despres è stato costretto a rinunciare alle proprie velleità di classifica a causa di un problema elettronico al suo buggy. Le mini si confermano, per i momento, seconda forza del raid, con Al Attiyah capace di issre il proprio mezzo sino in quarta posizione.

Si rivedono le KTM. Lo squadrone austriaco è ancora guidato da Toby Price, il più rapido nella quinta tappa. L'australiano sale sul podio della generale, alle spalle di Gonçalves.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità