Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grave incidente durante il prologo della trentottesima edizione della Dakar: secondo quanto riportato da diversi media argentini e da Mundo Deportivo, la Mini della pilotessa cinese Guo Meiling sarebbe piombata sul pubblico, e ci sarebbero dei feriti gravi. Gli spettatori coinvolti sarebbero otto, tre dei quali verserebbero in condizioni critiche. La prova speciale è stata interrotta dopo l'incidente - occorso intorno alle 17.50 locali - per permettere il soccorso dei feriti.
Alle 23 inoltrate in Italia è arrivata la conferma ufficiale dell'incidente da parte dell'organizzazione della Dakar. «Si è verficato un incidente al chilometro 6,6 della prova speciale del prologo: l'auto numero 360 è uscita di strada e ha investito quattro spettatori. I feriti verranno trasportati rapidamente negli ospedali più vicini a seguito dell'intervento del personale medico sul posto. Gli organizzatori hanno immeditamente inviato sul luogo dell'incidente quattro elicotteri ambulanza, tre auto mediche e otto ambulanze. Il resto del percorso verso Rosario verrà considerato un trasferimento»: questo quanto comunicato tramite il sito ufficiale della manifestazione.
Meiling, 47 anni, è alla prima esperienza alla Dakar. Il suo co-équipier è il connazionale Liao Min, alla terza partecipazione alla Dakar.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.