Dakar 2015, tappa 5: terribile incidente per la Peugeot di Sainz

Dakar 2015, tappa 5: terribile incidente per la Peugeot di Sainz
Pubblicità
Il matador non è riuscito ad evitare un masso a bordo strada: cinque capottamenti che hanno semidistrutto la 2008 DKR. Manca l'ufficialità ma la corsa per lui dovrebbe essere finita
8 gennaio 2015

Punti chiave

Non c'è ancora l'ufficialità ma la Dakar di Sainz e della sua Peugeot 2008 DKR dovrebbe essersi conclusa a venti km dall'arrivo della tappa Copiapo Antofagasta (la quinta) per via di un incidente terrificante ma fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica per pilota e navigatore.
 
In un tratto ad alta velocità, infatti, il Matador non è riuscito a vedere un masso a bordo strada mentre procedeva nella scia sabbiosa di un Quad. Il risultato è stato un capottamento multiplo che ha letteralmente distrutto la vettura.
 
Una corsa non semplice quella di Sainz: a parte l'alternanza di luci ed ombre nella performance, dovuta alla gioventù di un progetto che ha comunque dimostrato di avere molto da dire, problemi seri si erano palesati anche nel corso della quarta tappa quando per via della rottura del turbocompressore il due volte iridato rally era stato costretto ad un arrivo "di fortuna" a molte ore dai primi.
 
Un vero peccato per lo spagnolo e per la Peugeot, coppia che ha dimostrato di avere un potenziale che con ogni probabilità li porterà ad essere tra gli assoluti protagonisti dell'edizione del prossimo anno.
 
foto: Carlos Sainz, Twitter
 
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità