Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un episodio quasi comico ma educativo, un adolescente di Las Vegas ha imparato a sue spese cosa significa essere puniti dal karma immediatamente dopo aver vandalizzato una Tesla. Il giovane, in sella alla sua bicicletta, è passato accanto a una Tesla parcheggiata e ha colpito deliberatamente lo specchietto dell'auto con il piede. Non sapeva, tuttavia, che la vettura era equipaggiata con la modalità Sentry, una funzione di sicurezza di Tesla che attiva le telecamere per registrare l'ambiente circostante quando rileva una minaccia potenziale.
La scena è stata catturata in dettaglio dalle telecamere della Tesla: mentre passava accanto alla vettura, il ragazzo ha alzato il piede per colpire lo specchietto laterale. Immediatamente dopo, ha perso il controllo della bicicletta e ha fatto un volo rovinoso sull'asfalto, un chiaro caso di "karma istantaneo". Confuso e disorientato, il ragazzo ha impiegato quasi un minuto per rendersi conto di cosa fosse successo, raccogliendo i suoi occhiali caduti e riprendendosi dallo shock.
Questa serie di eventi non solo dimostra la sconsideratezza del gesto, ma evidenzia anche l'efficacia della tecnologia di sorveglianza moderna. Le telecamere della Tesla, insieme a quelle del sistema di sorveglianza dell'Apple Store di fronte al quale l'incidente ha avuto luogo, hanno registrato tutto, fornendo prove inequivocabili che possono essere utilizzate per eventuali azioni legali. Questo episodio serve da monito per chiunque pensi di poter agire in modo irresponsabile senza subirne le conseguenze, soprattutto in un'era in cui la tecnologia è sempre più capillare e onnipresente.
Early this morning a guy on a bike kicked the side view mirror off of a Tesla parked in front of the Apple store in Downtown Summerlin. It did not go well for him. pic.twitter.com/lWgE2vaxbJ
— Las Vegas Locally 🌴 (@LasVegasLocally) August 7, 2024