Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una storia insolita emergente dal conflitto in corso in Ucraina ha fatto sorridere anche nei momenti più difficili. Forbes ha riportato inizialmente l'incidente che ha coinvolto un gruppo di soldati ucraini e un carro armato russo T-72B3, la variante più moderna e avanzata del T-72 di origine sovietica.
La storia inizia quando il carro armato, sotto il controllo degli ufficiali ucraini, ha improvvisamente smesso di funzionare, lasciando il personale a bordo bloccato senza sapere come ripararlo.
Un ufficiale ucraino, chiamato Kochevnik, ha deciso di chiamare quello che si presume sia stato il servizio di assistenza ufficiale per Uralvagonzavod, l'azienda produttrice non solo del T-72, ma anche dei carri T-80, T-90 e del controverso T-14 Armata, il più recente carro armato russo.
Kochevnik ha spiegato al telefono: "Sono il comandante di un gruppo corazzato, e il problema è che non riusciamo a farlo funzionare". Le chiacchiere sono virate verso i problemi che stava avendo quel carro armato, riguardo all'olio che fuoriusciva dal motore e ai compressori difettosi, mentre l'impiegato presumibilmente ignaro di Uralvagonzavod non aveva idea che l'uomo dall'altro capo della chiamata fosse un ufficiale di alto grado dell'esercito avversario.