Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un pullman Flixbus, trasportante 53 passeggeri, ha fatto una violenta uscita di strada, ribaltandosi e causando la morte di almeno cinque persone. Le autorità hanno dichiarato che vi sono numerosi feriti, con squadre di soccorso impegnate sul posto, supportate da elicotteri e ambulanze.
Al momento, le circostanze precise dell'incidente non sono ancora chiare e non è stato confermato se altri veicoli siano coinvolti. Il pullman stava viaggiando in direzione Monaco, tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, quando improvvisamente ha perso il controllo per motivi ancora da determinare. Il veicolo ha poi urtato degli alberi e si è capovolto.
Il pullman coinvolto avrebbe dovuto fare una sosta a Lipsia alle 10:00. Partito da Berlino, il suo tragitto prevedeva come destinazione finale Zurigo.Non è la prima volta che la tratta dell'A9 è stata teatro di incidenti gravi che coinvolgono pullman. La Bild riporta un evento simile accaduto nel maggio del 2019, a soli 15 chilometri più a sud. Anche in quell'occasione, un pullman si ribaltò, causando la morte di una persona e ferendo altre 70.