Tesla Robotaxi: appuntamento il 10 ottobre nei Warner Bros Studios

Tesla Robotaxi: appuntamento il 10 ottobre nei Warner Bros Studios
Pubblicità
Tesla svelerà il suo atteso Robotaxi il 10 ottobre presso i Warner Bros Studios di Burbank, mostrando il futuro della mobilità autonoma in un evento esclusivo.
2 settembre 2024

Tesla ha annunciato che svelerà il tanto atteso Robotaxi in un evento speciale che si terrà il 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, in California. Questa scelta di location, riportata da fonti vicine all'azienda e confermata da Bloomberg, rappresenta un ritorno di Tesla alle sue radici californiane per gli eventi di lancio, nonostante il quartier generale dell'azienda sia ora situato ad Austin, Texas.

La decisione di utilizzare uno studio cinematografico per la presentazione del Robotaxi potrebbe essere legata alla possibilità di sfruttare un ambiente simulato che rappresenti un tipico quartiere suburbano, consentendo a Tesla di mostrare come potrebbe essere l'esperienza di utilizzare un robotaxi per spostarsi da casa a una serata in città. L'area controllata dello studio cinematografico permetterà anche a Tesla di mappare l'intera zona con precisione, riducendo così il rischio di imprevisti durante la dimostrazione.

Il lancio del Robotaxi, inizialmente previsto per l'8 agosto ma posticipato a causa di alcune modifiche richieste dal CEO Elon Musk, sarà l'occasione per Tesla di mostrare i suoi progressi nell'ambito dell'autonomia e dell'intelligenza artificiale, settori su cui Musk ha posto una crescente enfasi negli ultimi anni.

Questa non è la prima volta che Tesla utilizza uno studio di Hollywood per un evento di lancio: già nel 2016, l'azienda presentò il suo prodotto Solar Roof presso gli Universal Studios, sul set della serie televisiva "Desperate Housewives". Tuttavia, quella presentazione non si tradusse in un successo immediato per il prodotto, e molti sperano che il Robotaxi non condivida lo stesso destino.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità