Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hanno rubato una macchina. Quante volte, al bancone del bar, in ufficio o sulle pagine di un quotidiano abbiamo sentito e letto queste parole. Ma "hanno rubato la macchina ad un prete", ecco questo è decisamente più singolare, soprattutto se pensiamo che il sacerdote era nel bel mezzo di una benedizione al momento del fatto!
Questa non comune vicenda è capitata a Don Julien Didier Beasara, parroco dei paesi di Pozzo e Cesa della Chiana, in provincia di Arezzo.
Il sacerdote nel pomeriggio di martedì scorso, 14 marzo, aveva appena terminato di benedire un'abitazione privata, in via del Calcinaio proprio nel borgo di Cesa della Chiana quando, tornando verso il luogo ove aveva parcheggiato, si accorgeva che la Fiat Panda di colore verde, di proprietà della moglie del parrochiano che accompagnava il parroco per le benedizioni, era sparita!
Don Julien, incredulo, si è subito messo alla ricerca dell'automobile nei dintorni pensando ad un brutto scherzo. Le cose purtroppo non stavano così, la vettura gli era stata rubata.
Immediatamente il sacerdote sporgeva denuncia ai Carabinieri della zona, ammettendo però una piccola distrazione, ossia di aver lasciato le chiavi appoggiate sul cruscotto del mezzo, dando così ai malintenzionati una ghiotta occasione.
Certamente, vista la non più giovane età della vettura, mai più Don Julien si sarebbe aspettato un furto, ma si sa, il fascino della vecchia Panda non ha tempo e lo stesso devono aver pensato i ladri.
Le forze dell'ordine sono attualmente alla ricerca dell'automobile, che però non risulta ancora ritrovata. L'epilogo della singolare vicenda ha un sapore amaro per il povero Don Julien, che per qualche tempo dovrà fare lunghe passeggiate tra i borghi di Pozzo e Cesa della Chiana per raggiungere i propri fedeli.
Ma non disperiamo, non si sa mai, che possa arrivare un aiutino dai piani alti per ritrovare la vettura sottratta!
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com