Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cruise, l'azienda impegnata nello sviluppo di veicoli autonomi, ha recentemente accettato di tagliare la sua flotta di veicoli autonomi in California in seguito a una serie di incidenti che hanno sollevato preoccupazioni sulla sicurezza stradale.
Uno dei principali incidenti che hanno sollevato preoccupazioni è stato il recente scontro tra uno dei robotaxi di Cruise e un camion dei pompieri. Secondo la versione di Cruise, il camion dei pompieri avrebbe improvvisamente cambiato corsia per evitare un semaforo rosso, ma il veicolo autonomo non è riuscito a riconoscerlo in tempo a causa dell'ostacolo degli edifici. Il veicolo ha tentato una frenata di emergenza, ma non è riuscito ad evitare la collisione.
Il California Public Utilities Commission (CPUC) aveva concesso a Cruise e a Waymo il permesso di estendere le loro ore di operazione e di addebitare tariffe per i viaggi a qualsiasi ora del giorno o della notte, 24/7, solo due settimane prima degli incidenti. Si torna quindi a mettere in dubbio questo robotaxi, all'effettivo più pericolosi di quanto si pensi e per questo motivo le cose, adesso, potrebbero cambiare (di nuovo).
Cruise takes the “May Stop Quickly” thing very seriously
— AI DRIVR (@AIDRIVR) August 21, 2023
pic.twitter.com/ZbpIAAT2Qg