Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con il poco invidiabile record di una multa ogni sei minuti, il punto a Milano dove gli automobilisti sgarrano di più con la velocità è Viale Fulvio Testi. Il doppio misuratore di velocità (uno verso il centro a 50 all'ora, l'altro verso la periferia a 70 km/h) hanno fatto registrare nei primi sei mesi del 2022 la bellezza di 47.705 multe, con un top di infrazioni su quello da 50 km/h. Il posizionamento e la segnaletica in questo punto sono stati oggetto di controversie nel 2021 per la scarsa visibilità degli apparecchi e degli avvisi.
Altri punti a cui prestare la massima attenzione sono il cavalcavia del Ghisallo con il limite dei 70 km/h in direzione centro, dove qualche automobilista ha anche cercato di ottenere un record passando 173 km/h (uno sgarro di oltre 100 km/h) che costa come minimo 847 euro, 10 punti e la sospensione della patente per almeno sei mesi. Non è dato sapere se il colpevole sia stato rintracciato, ma una violazione così sfrontata fa presumere una targa straniera.
Il punto meno "caldo", forse perché molto trafficato, è il cavalcavia di via Renato Serra (limite a 70 km/h solo 4 multe al giorno) , attorno al quale si è acceso anche un piccolo giallo qualche tempo fa; infatti, oltre al limite, è in vigore un divieto di transito dalle 22 alle 6 del mattino ma pare che le telecamere siano deputate al solo controllo della velocità.