Rafa Nadal si ritira e si gode le sue Ferrari (più le elettriche)

Rafa Nadal si ritira e si gode le sue Ferrari (più le elettriche)
Pubblicità
Dopo una carriera leggendaria, il tennista spagnolo appende la racchetta al chiodo e si dedica alla sua passione per le auto, tra supercar e modelli eco-friendly.
10 ottobre 2024

Con il ritiro ufficiale dalle competizioni, Rafael Nadal lascia un vuoto nel mondo del tennis. A 38 anni, il campione maiorchino ha deciso di dire addio alle competizioni professionistiche dopo aver conquistato 22 titoli del Grande Slam e aver vinto un oro olimpico. Ma, lontano dai campi, Nadal non ha mai nascosto la sua passione per i motori, e ora potrà godersi a tempo pieno la sua straordinaria collezione di auto, che spazia dalle potenti Ferrari alle moderne elettriche.

La Ferrari 458 Italia è sicuramente uno dei pezzi forti della sua collezione. Nadal ha scelto questo iconico modello italiano in un elegante colore bianco. Dotata di un motore V8 aspirato da 570 cavalli, questa Ferrari raggiunge i 325 km/h, regalando emozioni pure a chi ama la velocità. Altri modelli nella sua collezione includono una Aston Martin DBS, con il suo imponente motore V12, e diverse Mercedes, tra cui una AMG GT S e una G63 AMG, simboli di lusso e prestazioni elevate.

Non potevano mancare, naturalmente, le auto del brand coreano Kia, di cui Nadal è ambasciatore da oltre vent’anni. Il tennista possiede infatti una Kia EV6 GT, un’auto elettrica che unisce potenza e rispetto per l’ambiente, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Oltre alla EV6, Nadal ha ricevuto una Kia Stinger, un modello in edizione limitata che omaggia il campione spagnolo con dettagli esclusivi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità