Pieraccioni, l'auto elettrica e la zia malata: non ha ancora “capito” che l’aria è cambiata

Pieraccioni, l'auto elettrica e la zia malata: non ha ancora “capito” che l’aria è cambiata
Pubblicità
Leonardo Pieraccioni, in un video pubblicato sui social, ironizza sulla ricarica delle auto elettriche
6 marzo 2023

Il comico toscano Leonardo Pieraccioni, in un video pubblicato tempo fa, ironizza su uno dei tanti aspetti discussi che riguardano le auto elettriche, vale a dire i tempi di ricarica eccessivamente lunghi. 

Il tema delle auto elettriche, ormai da qualche anno, è uno degli argomenti più discussi e negli ultimi mesi, con la discussione del bando auto a benzina e diesel dal 2035, le critiche fanno da spunto anche per l'ironia dei comici. 

In un video pubblicato sui social che risale all’ottobre 2021, l’attore toscano mette al centro dell’attenzione cosa potrebbe succedere se si ha un’urgenza e si è costretti a fare i conti con la ricarica della propria auto elettrica. 

“Ho avuto l’occasione di provare una macchina elettrica ed è fantastica sotto tutti i punti di vista, fuorché uno: la durata della batteria. Metti che una sera rientri a casa, tuo cugino ti chiama dicendo ‘tua zia di Montecatini sta male, corri’. E tu devi rispondere ‘mi dispiace ma non posso venire, ho il 23% di batteria, vengo domani che ho il 100%’. ‘Ma lei sta male ora’, risponde mio cugino, ‘ma come faccio a venire se ho il 23%? Verrò ai funerali con il 100%’, sono costretto a ribattere io. Questa può essere l’unica fregatura dell’auto elettrica”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità