Pensionato chiude una pericolosa buca stradale a Monza: 622 euro di multa

Pensionato chiude una pericolosa buca stradale a Monza: 622 euro di multa
Pubblicità
L'uomo di Barlassina ha coperto una profonda e pericolosa buca, è stato multato e ora dovrà riaprirla.
12 maggio 2023

Succede a Monza che Claudio Trenta, un cittadino preoccupato per una buca molto profonda su strada, dopo aver richiesto più volte una soluzione agli uffici comunali, ha deciso di acquistare un sacco di bitume a freddo e ha riparato quella pericolosa buca.

Dopo meno di due settimane però, ha ricevuto a casa una multa da 622€ (da pagare entro 5 giorni, altrimenti diventerà di 866€): il motivo è una violazione dell'articolo 21/1-4 del Codice della Strada, l'aver lavorato sul manto stradale senza autorizzazione.

In tutto ciò, oltre al danno la beffa: dovrà anche ripristinare la strada allo stato precedente. Di base, dovrà riaprire quella pericolosa e profonda buca che era stata coperta per evitare danni ai veicoli e incidenti.

Al MonzaToday ha raccontato. “Sono stupito dal grande clamore mediatico che il fatto ha suscitato. Sono continuamente al telefono con giornalisti, non solo della stampa locale, ma anche delle testate nazionali, delle agenzie, delle televisioni che mi contattano per intervistarmi. Sono centinaia i commenti su Facebook. Persone che approvano il mio intervento: visto che da tempo avevo avvisato della presenza di quella buca, ma non erano stati fatti interventi, a quel punto prima che qualcuno si facesse male in modo molto serio ho deciso di intervenire acquistando a mio spese il bitume e coprendo la buca”.

E per quanto riguarda la multa, Claudio ha scelto di non pagarla, ma anzi andrà a fondo della vicenda vista la mancata risposta degli enti preposti sulla riparazione della voragine.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità