Passeggiando in bicicletta... sulla A1, scappato

Passeggiando in bicicletta... sulla A1, scappato
Pubblicità
Un uomo sulla quarantina è stato filmato da diversi automobilisti mentre viaggiava in bicicletta lungo la corsia di emergenza della A1
15 novembre 2023

Stava percorrendo il tratto dell'autostrada A1 tra Lodi e Piacenza il ciclista immortalato da diversi automobilisti mentre procedeva lungo la corsia di emergenza nella giornata di domenica. Secondo quanto riporta Milano Today, l'uomo, sulla quarantina, pedalava con lo zaino in spalla. Accortosi di essere stato notato da alcuni automobilisti, che lo stavano riprendendo, ha deciso di darsi alla macchina, scavalcando il guard rail e scendendo con la bicicletta lungo un pendio. Ora l'uomo è ricercato dalle forze dell'ordine. 

Non è la prima volta che qualche incauto decide di percorrere un tratto di autostrada con mezzi non consentiti. Un paio di mesi fa, un ragazzo era stato filmato da un autotrasportatore mentre viaggiava su un monopattino elettrico sul tratto dell'A4 tra Bergamo e Milano. Nel novembre del 2021, invece, un uomo era stato fermato mentre percorreva la Bre.Be.Mi in bicicletta. Una volta pizzicato, si era giustificato alle forze dell'ordine dicendo di aver perso il treno per andare al lavoro e di essere arrivato in ritardo. 

Quanto accaduto sulla A1 ha suscitato una reazione da parte del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Condividendo la notizia sui propri canali social, il vicepremier ha commentato così quanto accaduto su una delle arterie principali del nostro paese: "E se poi si fa male o, peggio, causa un incidente, magari piange… Ma cos’ha in testa certa gente?". Ora la palla passa alle forze dell'ordine, che dovranno identificare il ciclista della corsa di emergenza dalle riprese degli increduli automobilisti che l'hanno incrociato durante la sua pazza gita della domenica. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità