Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è concluso pochi giorni fa il SEMA 2023 di Las Vegas e, in occasione dell’evento, il Gas Monkey Garage ha svelato una Ferrari Testarossa 100% elettrica.
In occasione del SEMA 2023, Richard RawLing di Gas Monkey Garage ha svelato una Ferrari Testarossa elettrica ribattezzata “Testa”.
Al posto del famoso V12 da 4,9 litri di Maranello, è stato montato un motore elettrico che sviluppa una potenza di 300 Cv e 500 Nm, alimentato da una batteria con una capacità di 84,6 kWh e capace di offrire un’autonomia stimata di 273 - 362 km. Inoltre, per poter ricaricare la vettura, è disponibile solo un caricabatterie in corrente alternata con una potenza di 6,6 kW (per poter ricaricare completamente la batteria, ci vogliono circa 13 ore per lo 0 - 100%).
La Testarossa recuperata dal famoso conduttore di Fast N’ Loud è stata acquistata da un lotto di Ferrari che erano state utilizzate nel film d’azione di Mark Wahlberg Infinite, le quali sono state maltrattate per le varie scene del film.
La carrozzeria è stata verniciata con un bianco che richiama Miami Vice e, oltre ai cerchi in lega dello stesso colore che si sposano poco con la verniciatura, è stato modificato tutto il cupolino del modello. Infatti, quest’ultimo è stato alzato rispetto all’originale e, oltre a questo, si è deciso di ridurre il parabrezza ad una sottile lama.
Infine, l’abitacolo è stato modificato per ospitare tre sedili - tra cui quello del guidatore al centro - e un display che poco si intona con il volante Ferrari. Insomma, un risultato che lascia sicuramente il tempo che trova, soprattutto per una storica vettura come la Testarossa.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT