Nio ET9: non serve a niente ma quest'auto gioca a calcio e palleggia come un pro

Nio ET9: non serve a niente ma quest'auto gioca a calcio e palleggia come un pro
Pubblicità
La NIO ET9 ha sorpreso durante il weekend calcistico dimostrando le sue capacità con un pallone e introducendo un nuovo modello di smartphone.
16 luglio 2024

Nel fervore dei campionati di calcio internazionali, la NIO ha colto l'occasione per mostrare le sorprendenti capacità calcistiche della sua nuova berlina elettrica di lusso ET9, grazie alla sua sospensione completamente attiva. Durante l'ultimo weekend, la casa automobilistica cinese ha pubblicato su Weibo due video che evidenziano l'agilità e il controllo del veicolo, capaci di gestire un pallone da calcio con estrema precisione.

Presentata come concorrente dei modelli executive come la Maybach, la ET9 di NIO si basa su una piattaforma da 900V con un telaio controllato via cavo aggiornabile, promettendo un'esperienza di ricarica superiore e un sistema di sostituzione della potenza ultra-rapido. Questa tecnologia non solo garantisce prestazioni elevate, ma consente anche alla vettura di eseguire manovre precise come il dribbling di un pallone da calcio sul tetto, sfruttando la sua carrozzeria che si adatta rapidamente.

La sospensione attiva dell'ET9, con una risposta ad alta frequenza, permette non solo di mantenere il pallone in aria ma anche di navigare un mini campo da calcio posizionato sul tetto della macchina, manovrando il pallone attraverso un labirinto di calcio. Questa dimostrazione non solo è spettacolare ma sottolinea anche il potenziale della tecnologia sottostante per offrire un equilibrio unico tra controllo, comfort e sicurezza.

Accanto a queste dimostrazioni tecnologiche, NIO ha anche offerto una breve anteprima del suo smartphone di seconda generazione, che verrà utilizzato per controllare la sospensione attiva dell'ET9. Questo dispositivo è programmato per essere presentato durante il prossimo evento IN innovation day di NIO, che si terrà a Shanghai. Vi lasciamo ai due video, quello dove palleggia e quello dove gioca.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità