Milano: nuovi orari per strisce blu di parcheggio, attenzione alle multe

Milano: nuovi orari per strisce blu di parcheggio, attenzione alle multe
Pubblicità
Dal 1° novembre a Milano cambiano (in peggio) le regole per parcheggiare sulle strisce blu: si può lasciare l'auto al massimo per due ore. Vita sempre più difficile per i milanesi
2 novembre 2023

Da 5 a 7,5 euro per entrare in Area C, nuove limitazioni a partire da ottobre 2024 (divieto per i veicoli merci benzina euro 2 e merci diesel euro 5 e diesel 0,1,2,3,4 con Fap omologato Euro 4 installato entro il 30.04.2019; ciclomotori e motoveicoli a 2 tempi euro 2; ciclomotori e motoveicoli a gasolio Euro 2; ciclomotori e motoveicoli benzina a 4 tempi Euro 0, 1.

Ma da subito, 1° novembre, non si parcheggia più liberamente a Milano, nemmeno pagando. Le famigerate "strisce blu" che regolamentano i parcheggi nel capoluogo lombardo accetteranno una sosta massima di 2 ore, e se si sgarra la multa è di 26 euro per i 120 minuti successivi (sanzione ridotta a 18,20 euro si paga entro o 5 giorni). L'orario del pagamento è fino alle 19 e vale anche per quelle zone più periferiche che prima godevano della gratuità dalle 13 in avanti. Dalle ore 19 si pagano solo le prime due ore e dalle 24 il parcheggio è gratis fino alle 8 del mattino successivo. Una decisione che sta sollevando non pochi problemi ai cittadini che quotidianamente devono recarsi per lavoro o per necessità a Milano. Rimangono attive le deroghe per le auto elettriche e le auto dei disabili.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità