Maserati cappottata a Canazei, le cabrio sono sicure nei ribaltamenti?

Maserati cappottata a Canazei, le cabrio sono sicure nei ribaltamenti?
Pubblicità
Non tiene la Maserati sulla strada tortuosa del Passo Fedaia, sbatte sulle rocce e si ribalta: l’auto ricade a ruote all’aria
8 ottobre 2024

Qualche giorno fa, intorno a mezzogiorno, la statale 641 del Passo Fedaia è stata teatro di un impressionante incidente che ha coinvolto una Maserati guidata da un 35enne. Mentre percorreva uno dei tornanti che costeggiano il suggestivo passo, situato tra le province di Belluno e Trento, l’uomo ha perso il controllo della potente fuoriserie, finendo per impattare violentemente contro le rocce a bordo strada e ribaltarsi. La Maserati è rimasta a ruote all’aria, ma sorprendentemente il conducente è uscito illeso dall’auto.

L’incidente, avvenuto in una delle aree più tortuose e panoramiche delle Dolomiti, ha attirato l’attenzione di altri automobilisti e dei residenti locali. Secondo le ricostruzioni iniziali, il conducente avrebbe affrontato una curva a velocità sostenuta, perdendo così il controllo del mezzo e terminando la sua corsa contro il muro di roccia a lato della strada. L’impatto è stato così forte da far ribaltare completamente la Maserati, che è ricaduta sull’asfalto a ruote all’aria.

Nonostante il tettuccio fosse abbassato, dettaglio che avrebbe potuto rendere l’incidente ancora più pericoloso, il conducente è rimasto fortunatamente incolume. La robustezza della scocca e dei dispositivi di sicurezza integrati nella fuoriserie hanno svolto un ruolo fondamentale nel proteggere l’uomo, permettendogli di uscire dall’abitacolo senza alcuna ferita.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità