La Prefettura di Pavia stanga i Comuni: autovelox illegali. Effetto Salvini?

La Prefettura di Pavia stanga i Comuni: autovelox illegali. Effetto Salvini?
Pubblicità
Arrivata un'ordinanza che imposta il ripristino della velocità di base degli autovelox in questione
29 settembre 2023

Arriva la stangata da parte della Prefettura di Pavia ai Comuni con gli autovelox "illegali": con l'ordine di ripristino alle vecchie impostazioni, ora Globoconsumatori ha deciso di istruire pratiche per il rimborso di tali multe. Tra le città, ci entra anche Gambolò che aveva causato un vociare per quanto riguardava la mole di multe staccate da quell'autovelox.

Il comunicato di Globoconsumatori afferma: "Apprendiamo che la Prefettura di Pavia, con Ordinanza n° 0048636, ha imposto il ripristino della velocità in base a quanto stabilito nel Regolamento del CDS, proditoriamente cambiato dalle varie amministrazioni senza quasi avvertire la popolazione, in quasi tutti i Comuni della Provincia pavese, tra i quali GAMBOLO."

Il loro comunicato spiega anche che "appare quindi evidente la forzatura effettuata dalla P.A. di Gambolò e, desideriamo rammentare che, per analoga situazione in Veneto e più precisamente a Cadoneghe (Pd), il Comandante della Polizia Locale della cittadina ed il suo aiutante, hanno ricevuto Avviso di Garanzia con l ipotesi di Falso in Atto Pubblico."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità