La Polizia della California ha comprato le Tesla ma come auto di servizio......

La Polizia della California ha comprato le Tesla ma come auto di servizio......
Pubblicità
Le forze dell'ordine in California stanno scoprendo i limiti delle Tesla come auto di pattuglia: spazi ristretti e carenze di ricarica tra i principali problemi
16 ottobre 2024

Le forze dell'ordine in California stanno riscontrando problemi significativi nell'adottare le Tesla come auto di pattuglia. Sebbene le intenzioni siano buone, le sfide dell'utilizzo dei veicoli elettrici nel lavoro di polizia stanno mettendo alla prova la pazienza di molti. I principali ostacoli includono infrastrutture di ricarica limitate, spazi interni inadeguati e sistemi avanzati di assistenza alla guida che interferiscono con le operazioni.

In particolare, la Ukiah Police Department ha riportato che i modelli come la Tesla Model 3 presentano una serie di problemi pratici. Secondo il capo della polizia Cedric Crook, la dimensione ridotta della cabina posteriore può ospitare solo un detenuto alla volta, limitando la capacità di trasporto e aumentando la necessità di risorse. Per di più, i problemi di accesso e comfort sono evidenti, poiché le Tesla non sono progettate per gli ufficiali con cinture di servizio ingombranti.

Inoltre, la mancanza del blocco motore nelle Tesla, tipico dei veicoli elettrici, solleva preoccupazioni sulla sicurezza degli agenti in situazioni di emergenza. Un ufficiale ha commentato: "In una sparatoria, ci nascondiamo dietro il blocco motore". Nelle Tesla, questa protezione manca completamente.

Anche il modello F-150 Lightning sembra essere una scelta migliore per alcune forze di polizia, come dimostrato dal Fort Bragg Police Department, che ha dichiarato: "Tesla non è la risposta giusta per l'adozione elettrica nel mercato delle forze dell'ordine, ma potrebbero esserci opzioni migliori".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità