Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si sono concluse le manovre di recupero dei veicoli all'interno della Fremantle Highway, la nave che è andata a fuoco danneggiando il suo carico. Ora sembra però che del carico - tra cui molte auto - si sia salvato gran parte senza troppi problemi.
Stando a quanto detto, circa 1.000 veicoli sono stati recuperati dopo essere stati rimossi dai ponti inferiori in uno stato intatto; altri purtroppo sono bruciati, lasciando ben poco da recuperare. Inoltre, una vettura mentre veniva rimossa ha preso fuoco ore dopo la rimozione e ha dovuto essere messa in un container e successivamente coperta con un telo per soffocare le fiamme.
Ad ora però non ci sono conferme: l'inchiesta continua, mentre la rivista Automobilwoche sostiene che l'indagine preliminare abbia scongiurato come causa il danno di un'auto elettrica. Qui sotto il video delle operazioni pubblicato dal canale Youtube EEmskrant delle auto che vengono scaricate e si ha notizia del fatto che molte sono state sbarcate senza bisogno delle gru.