Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Fiat Ritmo in questione è storica: targata MO 461369, ora è di Massimo Turrini, ma prima invece veniva guidata da Vasco Rossi. Immatricolata il 3 ottobre 1979, quando il Blasco canta "ho comprato la macchina apposta..." nella sua canzone Colpa d'Alfredo, parla proprio di questa auto.
Alcuni anni fa una persona chiamò Massimo Turrini, titolare di un'officina, affermando di aver visto una Ritmo abbandonata da rottamare, un'auto che a quanto pare sembrava aver avuto come primo proprietario un cantane di Zocca.
Massimo Turrini ha spiegato: "Ho deciso di non demolire la macchina, mi sembrava un sacrilegio. Me la sono tenuta e ho iniziato a restaurarla, utilizzando rigorosamente pezzi d’epoca. Ho recuperato anche una autoradio del 1979 e sebbene sappia che nessuno mi crederà, ecco, insomma, quando l’ho accesa, l’autoradio, era sintonizzata su ‘Stupendo’, un altro brano del Blasco…"
"Intanto la notizia era uscita sul web e sui giornali. Ci sono stati anche collezionisti che mi hanno offerto soldi per la macchina di Colpa d’Alfredo! Ma niente, io avevo un altro obiettivo. Anzi, due…"
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com