Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel mondo delle automobili, c'è una limousine che si distingue per grandezza, lusso e un potenziale elettrico rivoluzionario. Con 26 ruote e una straordinaria lunghezza di 30,538 metri, questa limousine stravagante porta con orgoglio il titolo di "auto più lunga del mondo". Ma c'è di più che incontra l'occhio.
Spazio per 75 passeggeri, un fatto straordinario già di per sé, ciò che però la rende veramente unica è la sua incredibile versatilità. Al suo interno, troverete un campo da golf a bordo, una rilassante jacuzzi e persino un eliporto funzionante. Una vera sfida alle convenzioni automobilistiche.
Inizialmente progettata da Jay Ohrberg a Burbank, California, negli anni '80, era stata abbandonata e trovata in uno stato degradato dietro un magazzino nel New Jersey, rovinata dalla ruggine. Tuttavia, grazie a Michael Dezer, un appassionato di auto, questa limousine è stata portata nuovamente in vita.
Anche se il record è stato conquistato, ora però c'è un nuovo progetto in cantiere, renderla elettrica. Con ben 26 motori, uno per ogni ruota, potrebbe diventare il veicolo elettrico più grande del mondo, una mossa che segnerebbe un grande passo avanti nell'innovazione automobilistica.