Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nonostante la forma poteva essere più graziosa (e meno simile ad un Dalek, creature terrificanti e nemici del protagonista nella serie tv fantascientifica Doctor Who), Lowe's ha deciso di testare dei robot come quello in copertina per i propri negozi.
L'obiettivo di questi robot fatti da Knightscope, è quello di controllare i parcheggi e svolgere attività di sicurezza. Scott Draher, vicepresidente del reparto protezione e sicurezza di Lowe's, ha detto: "La sicurezza è più di una priorità per Lowe's: è un valore fondamentale per la nostra azienda. Per continuare a promuovere la sicurezza nei nostri negozi, alcune sedi stanno ricevendo un nuovo robot come parte di un progetto pilota. Questo progetto fa parte dei continui sforzi di Lowe's di usare tecnologie nuove e innovative per proteggere i nostri collaboratori e clienti".
@rt531949 Lowe's Parking Lot Security Robot 🤖
♬ original sound - Rob
Stacy Stephens, vicepresidente esecutivo di Knightscope, ha spiegato cosa fanno: "Cercano minacce note, persone segnalate, dipendenti licenziati o molestatori domestici. I robot non hanno lo scopo di sostituire le guardie di sicurezza, ma di aiutare le aziende".
La scelta di usare questi robot nasce dall'incremento di furti nel corso degli anni: ad oggi questo problema pesa per 94,5 miliardi di dollari per quanto concerne l'industria retail.