Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cupra ha finalmente attraversato l'oceano, ma in una forma che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il marchio spagnolo, noto per le sue auto sportive e di design, è finito sotto i riflettori negli Stati Uniti, ma non per una campagna promozionale pianificata.
È risaputo da tempo che Cupra ha intenzione di entrare nel mercato americano, con l'obiettivo di offrire i suoi modelli in alcuni stati selezionati. Sebbene la data esatta del debutto rimanga sconosciuta, il marchio ha già fatto parlare di sé a causa di una scoperta inaspettata in Florida. Qualche giorno fa, l'oceano ha portato a riva 55 pacchi misteriosi decorati con il logo di Cupra. Questi pacchi si sono rivelati contenere cocaina, per un totale di 68 libbre (30,8 kg), un carico che la US Border Patrol ha stimato valere circa un milione di dollari.
Le circostanze che hanno portato questi pacchi sulle coste della Florida rimangono un mistero, e non si sa da dove provenga il carico. Tuttavia, è certo che non è stato inviato da Martorell, la sede di Cupra, e l'uso del logo è puramente casuale. Infatti, i trafficanti di droga spesso utilizzano marchi noti per decorare i loro carichi, e questa volta è toccato a Cupra.