Il GPS gli salva la Porsche, ladri inseguiti dal padrone e dai Carabinieri

Il GPS gli salva la Porsche, ladri inseguiti dal padrone e dai Carabinieri
Pubblicità
Colpo grosso in una villa della Valsamoggia: i ladri tornano due volte in 48 ore. Recuperata l’auto, ma la refurtiva rimane introvabile.
23 dicembre 2024

A Crespellano, in Valsamoggia, una famiglia di imprenditori è stata vittima di un doppio furto che ha fruttato ai ladri un bottino di circa 200mila euro, oltre a una Porsche Cayenne. Il primo blitz è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, quando i malviventi sono entrati rompendo una finestra dell’abitazione. In casa non c’era nessuno e i ladri, indisturbati, hanno razziato gioielli, denaro e le chiavi dell’auto, senza che i proprietari si accorgessero di quest’ultimo dettaglio.

La notte seguente, i ladri sono tornati per completare il lavoro, utilizzando le chiavi sottratte per aprire il cancello e rubare la Porsche Cayenne parcheggiata in cortile. Questa volta, però, uno dei figli dei proprietari era in casa e, sentendo il motore avviarsi, si è accorto del furto in corso.

Il giovane non si è perso d’animo: ha immediatamente chiamato i carabinieri al 112 e ha seguito i ladri a bordo di un’altra auto. Grazie al sistema di geolocalizzazione installato sulla Porsche, è riuscito a monitorarne i movimenti in tempo reale, permettendo alle pattuglie di intercettare i malviventi.

La caccia si è conclusa sulle colline bolognesi, in via di Casaglia, dove i ladri, probabilmente consapevoli di essere braccati, hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati a piedi tra i boschi. Gli uomini, vestiti di scuro e con passamontagna, sono riusciti a sfuggire, ma la Porsche è stata recuperata e ora è al vaglio degli investigatori, che stanno cercando impronte o tracce utili per identificare i responsabili.

I carabinieri della stazione di Crespellano stanno conducendo le indagini, ipotizzando che i ladri siano professionisti con precedenti in colpi simili. Durante le stesse ore, altre abitazioni nella zona sono state visitate dai ladri, lasciando pensare che si tratti di una banda organizzata.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità